Jan 09, 2018 News

EM-Export: Nuovo Piano di Penetrazione Commerciale cofinanziato dall'UE

There is no translation available.

PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – www.europa.eu

PROGRAMMAZIONE 2014-2020

Il progetto è realizzato attraverso il sostegno finanziario dell’Unione

Avviso “CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO DEI PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI DEL LAZIO”.

Progetto approvato con determinazione n. G11876 del 31 agosto 2017

Sostegno finanziario ricevuto: € 73.602,89

Titolo del Progetto: EM-Export: Nuovo Piano di Penetrazione Commerciale attraverso la partecipazione a rilevanti fiere internazionali

loghi2

Progetto:

EMEC S.R.L. è una società leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe dosatrici magnetiche a membrana, strumenti per il controllo del dosaggio, sonde, contatori, accessori, stazioni assemblate per il trattamento chimico dell'acqua che nel corso di più di trent’anni di attività ha sviluppato un forte carattere internazionale, confermato dal volume di esportazione che supera il 70% del fatturato. I successi commerciali degli ultimi anni sono riconducibili in buona misura a brillanti intuizioni che derivano da un'approfondita conoscenza del mercato, dell'ambiente commerciale e della concorrenza. EMEC ha rafforzato negli anni il suo posizionamento sullo scenario competitivo internazionale, dunque l’obiettivo del Progetto è sviluppare e consolidare quei mercati che rappresentano una concreta occasione di crescita per EMEC, puntando sulla presenza in aree geografiche di interesse e ad alto tasso di crescita, quali ad esempio il Medio Oriente, i Paesi asiatici e gli Stati Uniti.

I prodotti EMEC possono essere utilizzati in numerosi ambiti soprattutto per tutte quelle applicazioni che prevedono processi industriali con necessità di trattamento chimico dell’acqua (quindi dall’industria chimica alla farmaceutica, dalla cartaria al tessile, dall’alimentare all’agricolo, dal trattamento delle acque industriali ai sistemi di disinfezione negli ospedali e alla prevenzione della legionellosi). Una tale trasversalità di applicazione rende il progetto di internazionalizzazione di EMEC coerente con numerosi settori individuati dalla Smart Specialization Strategy della Regione Lazio quali le Scienze della Vita, l’Agrifood e la Green Economy.

Le attività principali del piano integrato di Internazionalizzazione riguarderanno quindi la partecipazione alle principali fiere internazionali, che risultano essere delle eccellenti opportunità per avvicinare collaborazioni con futuri partner, fornitori ed importanti clienti, nonché lo strumento più efficace di promozione dei prodotti EMEC nel mondo.

Obiettivo prioritario che EMEC intende perseguire attraverso il progetto è l'incremento della propria capacità di penetrazione nel mercato dei dispositivi per il controllo e il dosaggio dei prodotti chimici nel campo del trattamento delle acque, attraverso l’acquisizione di nuovi quote e aree di mercato in paesi EMEC è già presente (USA, Medio Oriente, Europa) e in nuovi paesi e mercati emergenti (Sud-est asiatico – Vietnam).

emec emec emec