Pompe dosatrici a motore

Particle element

   POMPE DOSATRICI A MOTORE PRIUS

Le pompe dosatrici a motore della serie PRIUS sono state progettate e realizzate per rispondere alle esigenze di livello superiore. La potenza del dosaggio si combina con la resistenza contro agenti chimici aggressivi, vibrazioni e perdite, per garantire il massimo dell’affidabilità. L’assoluta qualità delle prestazioni è garantita dal know-how maturato in più di 35 anni di ricerca e sviluppo.

APPLICAZIONI Le pompe PRIUS consentono numerose applicazioni, come negli impianti di potabilizzazione, nel trattamento acque derivanti da processi industriali, nei processi di depurazione, nell’industria alimentare o in quella chimica.

MOTORI I diversi motori disponibili permettono un ampio range di portate, da pochi litri fino a 1000 l/h, con una pressione di lavoro che può arrivare, nei modelli AP, fino a 100 bar.

CONTROLLO La portata di dosaggio è controllabile tramite la regolazione meccanica della corsa. Per esigenze di livello superiore, sono disponibili anche i modelli multifunzione PRIUS MF che offrono la possibilità di programmazione secondo diverse modalità di funzionamento. Il massimo livello è garantito dall’integrazione con il sistema di gestione remota ERMES. Tramite il modulo elettronico Modbus (RS485) è possibile poi combinare le PRIUS MF con altri dispositivi e controllare tutti gli impianti mediante PLC (Programmable Logic Controller).

MATERIALI La possibilità di scelta tra i modelli con diaframma in PTFE e quelli con pistone in ceramica o in acciaio INOX, e la disponibilità di parti idrauliche di differenti materiali e dimensioni, assicurano resistenza e sicurezza a seconda del tipo di sostanza da dosare: dai liquidi più viscosi agli agenti chimici particolarmente aggressivi, dalle soluzioni acide a quelle basiche, fino ai solventi e ai polimeri. Per le atmosfere a rischio di esplosione sono disponibili modelli con certificazione ATEX, sia per gas che per polveri.

PRIUS MF

Pompe dosatrici MULTIFUNZIONE 

Progettata per esigenze di dosaggio di livello industriale e realizzata con tecnologia a diaframma o a pistone, la serie PRIUS MF ha un’unità elettronica che controlla e gestisce il dosaggio attraverso 10 modalità di lavoro differenti. Gli agenti chimici più aggressivi possono essere dosati con i diversi corpi pompa disponibili. L’interfaccia grafica accessibile dal display semplifica la programmazione e la gestione della pompa. Disponibile anche nelle versioni per alte pressioni e ATEX.

CORPI POMPA PISTONI
MAX FLOW
1000lh
MAX PRESSURE
100bar
POWER SUPPLY
230vac
115vac
MONTAGGIO
Frontale
Ruotato

PRIUS D 50 Hz

Pompe dosatrici a motore elettrico 

Le pompe della serie PRIUS D 50 Hz a dosaggio costante sono dotate di diaframma in PTFE e sono disponibili anche nella versione AP per alte pressioni e, a scelta, con motore trifase o monofase (Mono). I modelli certificati ATEX consentono l’uso in atmosfere potenzialmente esplosive.

CORPI POMPA
MAX FLOW
1000lh
MAX PRESSURE
100bar
POWER SUPPLY
380vac
220vac
115vac
SPURGO
Manuale
Automatico

PRIUS D 60 Hz

Pompe dosatrici a motore elettrico 

La serie di pompe PRIUS D 60 Hz a dosaggio costante sono dotate di diaframma in PTFE e sono disponibili anche nella versione AP per alte pressioni e, a scelta, con motore trifase o monofase (Mono). I modelli certificati ATEX consentono l’uso in atmosfere potenzialmente esplosive.

CORPI POMPA
MAX FLOW
950lh
MAX PRESSURE
100bar
POWER SUPPLY
380vac
220vac
115vac
SPURGO
Manuale
Automatico

PRIUS P 50 Hz

Pompe dosatrici a motore elettrico 

Le pompe a motore della serie PRIUS P 50 Hz sono dotate di pistone in ceramica o in acciaio inox e sono disponibili con motore trifase o monofase. La potenza di un dosaggio importante si combina con una resistenza sicura contro agenti chimici aggressivi, vibrazioni e perdite, per garantire il massimo dell’affidabilità.

CORPI POMPA PISTONI
MAX FLOW
508lh
MAX PRESSURE
10bar
POWER SUPPLY
380vac
220vac
115vac
SPURGO
Manuale
Automatico

PRIUS P 60 Hz

Pompe dosatrici a motore elettrico 

Le PRIUS P 60 Hz sono dotate di pistone in ceramica o in acciaio inox e sono disponibili con motore trifase o monofase. La potenza di un dosaggio importante si combina con una resistenza sicura contro agenti chimici aggressivi, vibrazioni e perdite, per garantire il massimo dell’affidabilità.

CORPI POMPA PISTONI
MAX FLOW
469lh
MAX PRESSURE
10bar
POWER SUPPLY
380vac
220vac
115vac
SPURGO
Manuale
Automatico