Garanzia e certificazioni

GARANZIA PER POMPE DOSATRICI E STRUMENTI DI CONTROLLO

 

Le pompe dosatrici e i sistemi di controllo EMEC sono gli unici al mondo nel settore a essere garantiti per ben 5 anni.

L’altissima qualità della progettazione Made in Italy, l’affidabilità delle componenti impiegate e l’accurato sistema di controlli e di gestione dei processi produttivi hanno reso naturale e sicura la scelta di offrire un periodo di garanzia superiore agli altri e, anche in caso di eventuale riparazione o sostituzione, di poter estendere la garanzia di ogni componente interessato di un ulteriore anno.

La garanzia non copre la sostituzione di componenti usurabili, mentre per le pompe dosatrici a motore PRIUS la garanzia rimane di 2 anni. Per garanzia si intende la riparazione o sostituzione gratuite delle componenti del prodotto che risultino difettose all’origine per vizi di fabbricazione, a meno che non siano intervenute condizioni esterne al funzionamento del prodotto. Sono perciò esclusi gli interventi effettuati per la sostituzione di componenti usurabili o asportabili, a meno che la loro rottura o il loro malfunzionamento non siano riconducibili a difetti all’origine. In caso si renda necessaria la sostituzione dell’intero prodotto, rimangono immutati la scadenza e i termini della garanzia originaria.
CERTIFICATO DI GARANZIA LISTA DELLE COMPONENTI USURABILI

CERTIFICAZIONI AZIENDALI

 

QUALITÀ

L’altissima qualità del nostro processo produttivo, che prevede ben 10 controlli qualità per ogni singola pompa dosatrice prodotta e 5 per ogni strumento di controllo, è garantita dall’adozione di un sistema di gestione della qualità giudicato al 100% conforme allo standard ISO 9001.
La certificazione ISO 9001:2015 rappresenta lo standard di riferimento a livello internazionale per la gestione della qualità e garantisce l’adozione di un modello organizzativo che punti alla soddisfazione del cliente ma anche al miglioramento continuo delle prestazioni aziendali.

AMBIENTE

L’adozione di un sistema di gestione ambientale conforme allo standard internazionale ISO 14001:2015 nasce dalla consapevolezza dell’impronta che le attività umane lasciano sul pianeta. Il sistema di gestione EMEC per la tutela dell’ambiente permette di ridurre l’impatto dei processi produttivi (con emissioni al di sotto dei limiti prescritti), e dei prodotti e delle materie prime impiegate (con il recupero di materiali di scarto come trucioli di legno, ferro, alluminio, rame, bronzo e ottone, schede elettroniche prestampate e olio emulsionato), implementando inoltre un sistema di risparmio energetico che riguarda tutti gli spazi aziendali e si avvale anche di fonti di energia rinnovabili.

SICUREZZA

La certificazione ISO 45001:2018 attesta l’applicazione di un modello organizzativo per gestire in modo organico e sistematico sicurezza e salute dei lavoratori, eliminando o riducendo al minimo i rischi per il personale. Negli ultimi anni infatti il tasso di infortuni in EMEC è prossimo allo zero.

La conformità dei sistemi di gestione aziendale EMEC agli standard ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001 è certificata da Quality Austria e dalla rete di certificazione internazionale IQNet.

CODICE ETICO

La Emec si impegna a promuovere regole di comportamento basate su un sistema di valori diffusi e
condivisi improntati all’Etica, alla Responsabilità e alla Trasparenza. Qualunque sia il contesto
geografico e indipendentemente dalla situazione economica e finanziaria, la nostra attività viene
svolta in ottemperanza alle normative nazionali ed europee, in particolare per quanto riguarda la
salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e la salvaguardia dell’ambiente.

Il nostro Codice Etico si pone come guida di comportamento per tutti i collaboratori di Emec e mira
a prevenire condotte irresponsabili o illecite da parte di chi opera in nome e per conto dell’azienda,
perché essere coscienti dell’impatto delle nostre azioni e non dimenticare mai la dimensione
sociale della nostra attività ci spinge ad esercitarla in uno spirito di ‘bene comune’.

CERTIFICAZIONI PRODOTTO

 

SICUREZZA DEI PRODOTTI

 

La certificazione di conformità allo standard UL e CAN/CSA C22.2 61010-1 ottenuta dalle pompe dosatrici e dagli strumenti di controllo EMEC garantisce l’assoluto rispetto dei requisiti generali di sicurezza elettrica contro il pericolo di shock elettrico, incidente meccanico, surriscaldamento, incendio e contro i pericoli legati a liquidi sotto pressione o a radiazioni elettromagnetiche. L’offerta EMEC comprende inoltre una serie di pompe dosatrici a motore certificate per rispettare i requisiti della direttiva Atex 2014/34/UE (Cat. 2 e 3) che ne garantisce l’uso in completa sicurezza in presenza di atmosfera potenzialmente esplosiva.

La certificazione di conformità allo standard NSF/ANSI/CAN 50 assicura invece che le pompe EMEC non rilasciano contaminanti pericolosi nell’acqua e possono quindi essere impiegate in completa sicurezza in strutture ricreative come piscine, spa e vasche idromassaggio.