Strumenti di controllo

Particle element

   STRUMENTI DI CONTROLLO

Gli strumenti di controllo EMEC offrono una soluzione alle più varie esigenze di misurazione e regolazione nei processi di dosaggio dei prodotti chimici.

I nostri controller consentono una gestione accurata e continuativa dei processi di dosaggio, oltre alla gestione degli allarmi e alla registrazione e archiviazione delle letture (con possibilità di esportazione via USB). Possono essere misurati e regolati parametri come pH, redox (ossidoriduzione), cloro, bromo, fluoro, biossido di cloro, perossido di idrogeno, ozono, acido peracetico, torbidità, conduttività, ossigeno disciolto o temperatura.

Alcuni sistemi di controllo sono già progettati per determinati ambiti, come i controller della serie CENTURIO TOWER, ideati per le torri di raffreddamento, o i CENTURIO POOL, progettati per la gestione delle piscine.

Gestione a distanza

 

Ciò che contraddistingue i controller più avanzati è la possibilità di connessione (attraverso Ethernet, 3G/4G o WI-FI a seconda della configurazione) al sistema online di gestione remota ERMES, che consente di monitorare e regolare a distanza strumenti differenti localizzati in luoghi diversi.

Con il protocollo di comunicazione seriale MODBUS è invece possibile mettere in comunicazione gli strumenti di controllo EMEC con altri dispositivi (PLC) connessi alla stessa rete attraverso l’interfaccia RS485.

SERIE CENTURIO
SERIE LD
SERIE MTOWER

SERIE J
SERIE DIN
SERIE OSIN

SERIE CENTURIO

CENTURIO PRO |

I controller CENTURIO dispongono di sistemi di controllo digitali multiparametro in grado di rispondere a tutte le esigenze di gestione del dosaggio di prodotti chimici, grazie alla semplice interfaccia e alla dotazione di hardware e software ad alte prestazioni.

CENTURIO PRO è la soluzione senza compromessi, completa e versatile, è dotata di tutti i principali parametri di lettura e di tutte le più importanti funzioni di gestione dei sistemi di dosaggio.

Manuale Datasheet
CENTURIO POOL |

CENTURIO POOL è pensato per la gestione dei sistemi piscina e consente di controllare il ciclo di clorazione shock e declorazione, il livello e la temperatura dell’acqua, la pompa di filtrazione, la pompa dell’alghicida, le pompe del flocculante, le luci della piscina e i giochi d’acqua. Può lavorare a priorità di pH e per ogni canale dispone di un’ampia scelta di setpoint, oltre a permettere l’impostazione di numerosi timer personalizzabili per offrire la gestione più adatta per ogni piscina.

Manuale Datasheet
CENTURIO TOWER |

CENTURIO TOWER è la soluzione specifica ideata per la gestione degli impianti con torri di raffreddamento, con funzioni appositamente progettate per la misura di inibitori e corrosione, per la deconcentrazione salina delle torri tramite la misura della conducibilità e il controllo dello spurgo e dell’acqua di reintegro. Numerose opzioni sono disponibili per il dosaggio di biocidi, inibitori e disperdenti e per il controllo del fattore di concentrazione.

Manuale Datasheet

POWER SUPPLY
85-264vac
50/60Hz

SERIE LD

LD MULTICANALE |

Gli strumenti LD MULTICANALE costituiscono una serie di sistemi di regolazione multipla dei canali in grado di rispondere a un’ampia gamma di esigenze. Garantiscono il controllo integrale dell’acqua da trattare e assicurano un dosaggio ottimizzato dei prodotti chimici, permettendo, in base al modello, la regolazione del pH e di un secondo parametro.

Manuale Datasheet
LD MULTICANALE PLUS |

Gli strumenti LD MULTICANALE PLUS hanno un sistema di regolazione multipla dei canali con setpoint con regolazione PID in grado di rispondere a un’ampia gamma di esigenze. Strumento digitale a misura multipla, permettono di regolare il pH ed un secondo parametro (su richiesta è possibile impostare combinazioni diverse).

Manuale Datasheet

LDPHCLH |

Gli strumenti LDPHCLH sono dei sistemi di regolazione multipla dei canali dotati di setpoint con regolazione PID, in grado di rispondere a un’ampia gamma di esigenze.

Manuale Datasheet
LDS |

Gli strumenti LDS costituiscono una serie di sistemi di regolazione con singolo canale. Dispongono di ingresso per il controllo del flusso, controllo remoto con ERMES, memorizzazione permanente dei dati (senza batteria) con log di sistema, sonda di temperatura PT100, ingresso stand- by, allarmi, programmazione partenza ritardata del dosaggio, compensazione automatica della temperatura, menù di diagnostica delle sonde (LDSCDIND), visualizzazione del valore delle sonda, sistemi di dosaggio (on/off, proporzionale a impulsi, proporzionale PWM e fixed PWM), dosaggio automatico o manuale e uscita in corrente mA (opzionale).

Manuale Datasheet
LDS PLUS |

Gli strumenti LDS PLUS sono sistemi di regolazione singola dotati di setpoint con regolazione PID. Dispongono di ingresso per il controllo del flusso, controllo da remoto con ERMES, memorizzazione permanente dei dati (senza batteria) con log di sistema, sonda di temperatura PT100, ingresso Stand-by, ingresso contatore lancia impulsi, allarmi, programmazione partenza ritardata del dosaggio, compensazione automatica della temperatura, visualizzazione del valore delle sonda, sistemi di dosaggio, dosaggio automatico o manuale, uscita in corrente mA (opzionale), ingresso water meter in corrente (opzionale), pulizia sonde e 5 relè.

Manuale Datasheet
LDLOG |

Lo strumento LDLOG è un sistema di registrazione del consumo di prodotti chimici. I dati sono memorizzati su dispositivo USB e protetti da accessi non autorizzati. LDLOG raccoglie i dati da un massimo di tre contatori d’acqua e da tre sensori di flusso collegati alle pompe dosatrici per registrare il consumo di prodotti chimici e la quantità d’acqua trattata e visualizza i dati giornalieri, mensili e annuali. I file di log mostrano i quantitativi dosati in precedenza ed il flusso d’acqua passato.

Manuale Datasheet
LDLOG MA |

Lo strumento LDLOG mA è un sistema di registrazione del consumo di prodotti chimici. I dati sono memorizzati su dispositivo USB e protetti da accessi non autorizzati. LDLOG mA visualizza la quantità dosata giornalmente, mensilmente e annualmente e la quantità di prodotto rimanente nei serbatoi (fino a un massimo di quattro). Ha un allarme di fine prodotto.

Manuale Datasheet
LDOSIN |

LDOSIN è un sistema per il controllo e il dosaggio negli impianti a osmosi inversa con lettura della conducibilità d’ingresso e d’uscita (fornito senza sonda di conducibilità) e il controllo del lavaggio delle membrane.

Manuale Datasheet
LDOSIN PLUS |

LDOSIN PLUS è un regolatore digitale a microcroprocessore per il trattamento dell’acqua tramite il processo di osmosi inversa, con lettura della conducibilità e della temperatura. Le principali modalità di lavoro sono: senza livello a produzione continua, livello singolo, doppio livello con isteresi e produzione manuale basata sulla quantità impostata. Contatore in ingresso e contatore in uscita.

Manuale Datasheet

POWER SUPPLY
85-264 vac
50/60Hz

MTOWER

MTOWER PLUS |

Gli strumenti MTOWER PLUS costituiscono un sistema completo di controllo del dosaggio nelle torri evaporative. Gestiscono fino a tre canali contemporaneamente per il controllo di: pH o Redox, cloro, conducibilità o conducibilità con sonda induttiva (da specificare nell’ordine) e temperatura. Le sonde non sono incluse. Possono essere gestiti da remoto tramite l’esclusivo sistema di controllo web ERMES.

Manuale Datasheet
MTOWER 2CH |

Gli strumenti MTOWER 2 CANALI sono sistemi completo di controllo del dosaggio nelle torri evaporative. Gestiscono due canali simultaneamente per il controllo di due dei seguenti parametri: pH, Redox, cloro, tracciante, conducibilità o conducibilità con sonda induttiva (da specificare nell’ordine) e temperatura. Le sonde non sono incluse. Possono essere gestiti da remoto tramite l’esclusivo sistema di controllo web ERMES.

Manuale Datasheet
MTOWER 1CH |

TOWER 1 CANALE è un sistema completo di controllo del dosaggio nelle torri evaporative. Gestisce il controllo di uno dei seguenti parametri: conducibilità, conducibilità con sonda induttiva (da specificare nell’ordine) o temperatura. Le sonde non sono incluse. Può essere gestito da remoto tramite l’esclusivo sistema di controllo web ERMES.

Manuale Datasheet

POWER SUPPLY
90-265 vac
50/60 Hz

SERIE J

JA PRO |

Gli strumenti JA PRO sono sistemi di regolazione singola da incasso (96×96) con lettura della temperatura. On/Off, impulsive proportional e PID sono le principali modalità di lavoro. È dotata di modulo mA e modulo MODBUS per la comunicazione seriale da collegare ad altri dispositivi su reti RS485 e MODBUS TCP/IP. Dispone di: 2 setpoints (on/off, proporzionali), allarme di flusso, comando remoto per sensore di flusso, uscita in corrente (con svincolo galvanico) 0-20 mA o 4-20 mA proporzionale al valore letto e programmabile nei valori di lettura minimo e massimo, uscita allarme.

Manuale Datasheet
J DIGITAL |

I J DIGITAL sono sistemi di regolazione singola da incasso (96×48) in grado di adattarsi a molteplici esigenze. Dispongono di: 2 setpoint (on/off, proporzionali), allarme di flusso, comando remoto per sensore di flusso, uscita in corrente (con svincolo galvanico) 0÷20 mA oppure 4÷20 mA proporzionale al valore letto e programmabile nei valori di lettura minimo e massimo e di compensazione temperatura con sensore NTC (J DIGITAL PH e J DIGITAL CD).

Opzione protezione IP54.

Manuale Datasheet

POWER SUPPLY
24, 115, 230 vac
50/60Hz

SERIE DIN DIGITAL

DIN DIGITAL |

I DIN DIGITAL sono sistemi di regolazione singola per barra DIN (6 moduli) in grado di adattarsi a molteplici esigenze. Dispongono inoltre di: 2 setpoint (on/off, proporzionali), allarme di flusso, comando remoto per sensore di flusso, uscita in corrente (con svincolo galvanico) 0÷20 mA oppure 4÷20 mA proporzionale al valore letto e programmabile nei valori di lettura minimo e massimo e di compensazione temperatura con sensore NTC (DIN DIGITAL PH e DIN DIGITAL CD).

Manuale Datasheet

POWER SUPPLY
24, 115, 230 vac
50/60Hz

SERIE OSIN DIG

OSIN DIG |

OSIN DIG è uno strumento di controllo per pilotare impianti di osmosi inversa. Montato su pannello, è dotato di dispaly led.

Manuale Datasheet

POWER SUPPLY
230vac
50/60Hz